sabato 18 giugno 2011

Seconda Session di Prove

MMM, meglio, ma non sono contentissimo del risultato...





 Stanno meglio a MOMOKO

 Su Blythe la Canotta non si può guardare

Quesito:
Di solito, quando si cuce, il punto che la macchina fa e che noi vediamo è quello del dritto o del rovescio?
Mi spiego, ho cucito poco nella mia vita e mi è sempre sembrato che, quando cucivo, lo facevo dal dritto quindi il punto che in pratica seguivo per andare preciso, era il punto che effettivamente si sarebbe visto una volta finita la cucitura.
Purtroppo con la mia macchina ho notato che è il contrario, ovvero il punto che io faccio è il rovescio, quindi devo sempre ragionare al contrario.
Ad esempio nelle foto, le cuciture rosse sono quelle della spoletta non del rocchetto, e nella mia testa ho troppo la sensazione che non debba essere così, mi sbaglio?
 In queste due foto cerco di far capire meglio cosa intendo, la cucitura sulla fascia in vita l'ho sbagliata perché non ho ragionato al contrario, quindi risulta come se fosse al rovescio.


2 commenti:

  1. La macchina dovrebbe essere settata talmente bene che dritto e rovescio siano uguali, devi agire sulle tensioni del filo sia dell'ago che della spoletta, personalmente non faccio caso al dritto o rovescio della cucitura a meno che non usi a scopo decorativo colori diversi nell'ago e nella spoletta. Spero di esserti stata utile. Baci Kri

    RispondiElimina
  2. Più o meno si, solo che non credo che la mia macchina sia così tecnologica,è una singer Facility è molto molto BASIC ha solo 5 tipi di punto e 6 larghezze, stop non ha altro, ma vedo di trovare qualcosa su internet, grazie tantissimo Kris ^__^ bacioneeee

    RispondiElimina