mercoledì 1 giugno 2011

Tutorial per migliorare le vostre LIV DOLLS

Buonanotte, perchè d'altronde alle 1e 36 non potrei dire altro ^_^
In questi giorni ho acquistato grazie a SAILORLINDA la mia seconda LIV, presa con l'intenzione di "scoprire" un pò di più su di loro...ecco cosa ne ho ricavato, un piccolo e semplicissimo tutorial.
La cosa che frena gli acquirenti delle LIV di solito sono gli occhi, troppo fissi spiritati ecc ecc, con pochi passaggi vi insegnerò come migliorare la situazione, però sappiate che è piuttosto invasivo.

punto primo, scoperchiamo la nostra LIV ^^ con un taglierino molto affilato facciamo un'incisione sulla calotta della LIV DOLL seguendo magari la linea di riferimento che c'è già, teniamo la lama inclinata, di modo che quando rimetteremo a posto la calottina che abbiamo tagliato sarà più bello e pulito a vedersi.
Il nostro taglio non dovrà essere completo lasciamo un piccolo "aggancio" così sarà più facile risistemare la calottina al suo posto, oppure anche semplicemente per avere la possibilità di cambi di occhi futuri.



Nella foto sotto vedete il lavoro mezzo iniziato , l'occhio l'ho già tolto per comodità, se spingete da dietro con un bastoncino uscirà dall'occhio. In pratica quello che vedete nella foto è l'alloggio per l'occhio di plastica, che è poi quello che non permette il movimento dell'occhio, quindi lo eliminiamo, con un taglierino o delle forbicine da unghie, stando attenti a non tagliare altro.


più o meno avremo una situazione simile. 
vista senza occhi

ecco come si presentano gli occhi.


Riposizionare gli occhi ora sarà molto più semplice. una volta posizionati potete mettere della colla putty o della gommapane o qualche altra pasta rimodellabile a vostro piacere


Qualche posizione di prova





Il suo trucco non mi piaceva moltissimo, troppo argento sull'ombretto. Inizialmente pensavo di cambiare solo quello poi invece ho deciso per un repint degli occhi completo, qui avevo lasciato le sopracciglia ma alla fine le ho tolte. Ovviamente con il metodo classico, acetone non acetone. Non ho tolto la sfumatura sulle guance perchè la trovo molto carina.


Essendo bambole pensate per indossare parrucche, il bordo capelli on è mai molto curato ed è bruttino a vedersi, con un pennello fine e un pò di precisione si sistema anche se si usassero due colori differenti purchè non assurdamente diversi, magari un tono su tono, si possono avere dei bellissimi effetti, in questo caso ho usato un nero puro su un marrone, purtroppo con la luce notturna  non rende.




Qualche piccolo tocco di pennello e la LIV cambia completamente aspetto, da ragazzina imbambolata a adolescente un pò PUNK. le sopracciglia non mi piacciono, mi tremava la mano però nel complesso ha preso un pochino di carattere in più.






Spero vi piaccia. Al momento la calottina non l'ho fissata con nulla perchè magari mi vien voglia di cambiarle la posizione degli occhi, per chi volesse ri-fissarla, basta un pò di colla oppure per un fissaggio  momentaneo si potrebbe usare la colla vinilica.

Nessun commento:

Posta un commento