sabato 9 ottobre 2010

Chissà...

Un nuovo inizio? o l'ennesima roba che finirà nel dimenticatoio?
CHISSA'?
 Ci poniamo troppe domande a volte, facessimo di più e pensassimo di meno, invece...
Ho letto come sono nati i BLOG, curioso che sia stato un CACCIATORE a dargli il via, mi sarei aspettato un informatico, un hacker o la nasa...invece soltanto un cacciatore che voleva diffondere a tutti le sue tecniche di caccia, che poi a voler guardare non è che sia propria una bella roba, come se un serial killer facesse un blog per altri serial killer...MY GOD!
Sono esattamente le 4:34 del mattino di una normalissima nottata, semi insonne, una delle tante e tante ne verranno, sono un pò confuso non sò se dirvi che è venerdì anche se per logica è più giusto dire che è sabato...(amati puntini quanto vi amo?troppo).
Oggi comprerò ufficialmente la mia prima VERA macchina da cucire, me la vende usata un mio amico coreano. Il piccolo CHAN.
Non che sappia cucire sia ben chiaro, ma l'idea è quella. Il mio intento è farne un piccolo lavoro, qualcosa che mi faccia guadagnare un pò di extra per  infoltire la mia piccola passione/hobby/ossessione? i giocattoli, nello specifico bambole, ancor più nello specifico Blythe che per la precisione sono Fashion Dolls create nei lontanissimi anni 70 poi fallite e poi riscoperte una decina di anni fà da una fotografa (si può definirla così?, si, DICONO) e riportate alla ribalta fino ad oggi.
Per adesso, tornando al mio acquisto (che in realtà ho già in casa mia da qualche giorno come prova generale) ho creato con la suddetta macchina, un paio di pantaloni che stanno perfettamente a me (ma dovevano andare a Blythe che, per la cronaca è alta non più di 30 CM) un vestito con cartamodello della misura giustissima per lei, che per farlo entrare ho dovuto "sbragarlo" all'altezza della vita :T un'altro vestitino ricavato da una vecchia gonna che teoricamente era la semplicità, necessitava di una sola cucitura (sfruttando la parte elastica della vita, avrei creato in breve, il corpetto del vestito che poi proseguiva e si apriva come un vestito) ovviamente finito rovinosamente nel cesto dei fallimenti...è un buon inizio no?
Oggi cioè ieri, ho anche comprato tutto il KIT DI SOPRAVVIVENZA DELLA SARTINA IN ERBA, forbici, cotoni, aghi, scucitino (lo ha chiamato così la tipa della merceria è mi pareva scortese cambiargli nome) e credo basta, la commessa/sarta sembrava in preda ad una crisi euforica, quando mi vedeva perplesso sulle cose che mi servivano se ne usciva con prodotti di ogni genere...incluso un set di imbottiture per reggiseno, da applicare solo dio sa dove...forse pensava che stessi già frequentando un corso super avanzatissimo di cucito.
Tornato a casa da questo momento di delirio, mi sono messo d'impegno per imparare una tecnica di cucito a mano che imita quella della macchina da cucire, ero proprio preso, poi il lampo mentale, ma perchè sto imparando a cucire come una macchina da cucire se ho una macchina da cucire in casa?...in questi casi non ci sono parole.
Mi sto già immaginando scene da Stilista super affermato che crea il profumo del momento che sicuramente chiamerei "BLEYTSSSSSHEEEEE" in onore di vecchi ricordi bamboliferi, di cui magari un giorno verrete a conoscenza.
Quanto ho scritto? Beh era solo per dirvi ciao!, sono qui, se vi và di leggermi, spero di farvi anche divertire.
Ah, dimenticavo, la macchina da cucire è verde...curioso no che io L'abbia comprata anzi che la comprerò?

3 commenti:

  1. Amore sono la prima a commentare! tanti auguri per cuesto tuo nuovo 'impegno'. Se hai bisogno di qualcosa sai dove rivolgerti :D
    Comunque sei troppo modesto, ho visto alcuni tuoi lavori e sei già bravo! un bacio Krisma

    RispondiElimina
  2. ahahah eccoti qua anche tu! :) in bocca al lupo per la tua nuova avventura!

    RispondiElimina