martedì 18 ottobre 2011

Mr.Buffe...& Friends: Capitolo primo. Famiglia

Dopo una nottata strana, a rincorrere il sonno a svegliarmi da sensazioni strane, sfuggire agli alieni che secondo me si aggirano per casa e una colazione tecnicamente sana, Latte miele e fette biscottate (al grano saraceno), e dopo aver ritirato un pacco di libri e un film che tanto ho desiderato ma soprattutto, dopo aver avuto la conferma di spedizione del regalo per Mr.T, finalmente posso sedermi alla mia nuova scrivania e scrivere qualcosa sul mio amato BLOG da tempo lasciato un po' a se stesso. Quello che vorrei aprire oggi è un capitolo importante nella vita di tutti, ovvero gli amici/famiglia. Mi trovo spesso a riflettere su cosa voglia dire famiglia, sentirsi in famiglia, nel mio piccolo mi ritengo una piccola famiglia di 70 e passa persone ovvero io, Mr.T e tutte le nostre figliocce di plastica, certo non mangiano non bevono, e non sporcano ma a vestiti e trucchi consumano più di un plotone di fotomodelline snob. Ma sto andando un po' fuori tema. Gli amici dicevo sono una famiglia, alcuni resistono per anni, altri pochi mesi, alcuni anche per pochi giorni ma li ricordi per tutta la vita, alcuni sono utili, altri sono li solo per farti divertire, altri ti buttano addosso i loro problemi ma quando hai un problema tu, se lo riprendono volentieri. Fin da bambino mi sentivo dire che una famiglia è quella formata da padre madre e figli (di sangue) di tanto in tanto ho persino sentito dire che una coppia con figli adottivi non era una vera famiglia, poi per fortuna i tempi sono cambiati un po' ma non abbastanza, in TV e sui giornali si sente sempre dire che la famiglia di sta sgretolando, che ad esempio due uomini non possono creare una famiglia idem due donne ecc ecc. Ho smesso di ascoltare tutte queste persone che parlano solo perchè inquadrate da una telecamera o perché hanno studiato in scuole cattoliche, la famiglia secondo me, va oltre tutto questo, famiglia per me significa stare assieme a qualcuno a cui vogliamo bene, anche se spesso non ne capiamo il motivo. Tutte le persone del mondo sono legate in qualche modo da qualcosa, e si finisce per creare tante piccole famiglie. Inizialmente la famiglia è una, quella che ti crea, ma crescendo si cambia, si decide di vivere altrove, questo cambia irrimediabilmente la nostra vita e quindi cambia la nostra famiglia. Nel corso della mia vita ho incontrato un sacco di persone che mi hanno dato e tolto qualcosa, nel bene e nel male. Alla fine una specie di famiglia me la sono creata anch'io, pensavo di avere una sorella ad esempio ed invece scopro su FB che ne ho 3, pensavo di avere una mamma e invece ne ho incontrata una davvero speciale su una montagna che mi ha dato più di quanto sia riuscita a fare la mia in tutta la sua vita, pensavo di non avere fratelli e di non poterne mai avere, invece arrivato al lavoro eccone spuntare a fiotti da ogni angolo, insomma come si fa a ridurre la famiglia a padre madre e figli e basta? La famiglia è molto di più, è esserci quando serve, ascoltare quando serve, discutere quando serve, amarsi, sempre. Questo è un piccolo spunto di riflessione, pian piano, nel tempo che verrà, vi presenterò uno per uno tutti i membri di questa folle famiglia, perché secondo me, gli amici dicono molto di chi sei veramente. Adesso, torno dai miei alieni invisibili, ai sogni assurdi e a cavallo dei miei insetti preferiti...da Mr.Buffe... è tutto.
Questi sono solo un piccolo assaggio...

2 commenti:

  1. fretellinoooo! quanto hai ragione! la famiglia biologica è un "obbligo" ci finisci dentro, ma la "famiglia" quella a mio avviso VERA è quella che ti crei! e io ne ho una stupenda! sono stata per molto tempo figlia unica ma ora ho fratelli e sorelle e voglio bene ad ogniuno di loro come facessero parte della mia famiglia biologica!
    tvb fratellino

    RispondiElimina
  2. oh che tenerezza tenerosa!!!! :)
    nn vedo l'ora di leggere i rapporti dettagliati su tutti i membri della tua famiglia allargata ;)
    un bacione

    RispondiElimina