giovedì 22 dicembre 2011

Buon Natale da Mr.Buffe

Mettiamo da parte il post precedente e passiamo a qualcosa di FELICE.
 E' Natale, lo sentite? scommetto di no, succede di tanto in tanto, le luci si affievoliscono di anno in anno nella città, qualche negozio mette sulla vetrina una ghirlanda e pensa che faccia festa, un'altro appiccica un finto nastro da pacchetto sul vetro pensando sia bello...ma non è così, ce ne rendiamo conto tutti che il natale non è un nastrino e via, il Natale e condivisione, amore e pace, ma il mondo attorno sembra non vedere questa sfumatura, forse perché troppo impegnato a pensare a mettere via i soldi, alle bollette, in effetti non passiamo un bel periodo ma questo non deve distruggerci la vita, dobbiamo alzarci al mattino e guardare il sole con gli occhi aperti, anche se ci disturba, è Natale gente, vorrei correre per la città e gridarlo, capita solo una volta all'anno e non è così lungo come sembra, dura un attimo.
 Il Natale è quel piccolo attimo in cui tutti, e quando dico tutti  dico proprio tutti, si...anche tu incredulo che stai leggendo, ti sentirai un pò bambino con davanti il tuo pacchetto, perché anche se sei stato cattivo un regalo qualcuno te lo fà, vuoi perché qualcuno riesce a guardare oltre quello che sembri, vuoi per stupidità, ma hai davanti a te un regalo e ti chiederai, me lo merito? durerà forse un millesimo di secondo questo pensiero, ma lo penserai, prova a riflettere su questo e scoprirai la magia del natale, che ti porterà indietro nel tempo, potresti rimanere stupito e scoprire qualcosa di te che non sapevi, non rifiutarlo ma tienilo dentro e scartalo (il ricordo) quando più ne avrai bisogno, non sei solo ^__^.
Qualcuno ama anche te e non è forse questo, un ottimo motivo per festeggiare?
 I regali...molti pensano siano una stupidaggine, altri prendono ciò che capita pur di spendere poco, ti ritrovi statuine che per nulla al mondo avresti comprato o in alcuni casi qualcosa che invece volevi, non è importante il contenuto del pacchetto ma quello che rappresenta per chi te lo ha donato.
 I regali più belli sono quelli ricevuti da chi non ti aspettavi ed ecco quindi che ci sentiamo felici di quell'angioletto goffo e paffuto che tiriamo fuori ogni anno a Natale e gli sorridiamo, oppure quel libro un pò vecchio che ci regalò un'amica della mamma, oppure che dire dei regali di scuola dei bambini? oppure per quelli più fortunati, basta guardare i propri figli nati magari in questo periodo, guardateli negli occhi...non potete pensare che il Natale non sia meraviglioso.
 A Natale mi dimentico di tutto o ci provo almeno, perché sono rari i momenti in cui qualcuno dona qualcosa agli altri, per quanto sia una festa comandata in ogni regalo c'è comunque l'intento di qualcosa di più di un dono, perché se una persona non volesse fare un regalo non lo farebbe, che sia Natale o compleanno o qualsiasi altra festa.
 Non voglio inculcarvi nulla, solo provate a guardare le cose da un'altro punto di vista, scavate di più in voi e negli altri, guardate dentro e non fuori, c'è qualcosa di buono intorno, forse non è babbo natale forse non è Dio ma che importanza ha cosa o chi sia, l'importante è che c'è, ma dobbiamo solo imparare a guardarlo e a sorridergli.


Un  buon Natale a tutti dal vostro folletto del Natale passato, presente e sicuramente futuro ^__^
                                                                                                                                              Mr.Buffe...

Nessun commento:

Posta un commento